10^ EDIZIONE
IN FUORISTRADA ALLA SCOPERTA DELLE VALLI DEL NATISONE

19 MAGGIO 2024

19Giorni 17Ore 42Minuti 40Secondi

In fuoristrada alla scoperta delle Valli del Natisone, porte a nord-est del Bel Paese, risalendo piste forestali e antichi sentieri, in un territorio incontaminato incontaminato e dai panorami incantevoli che spaziano su tutto il Friuli Venezia Giulia e la Slovenija, fino al mare.

È quanto si prefigge “Off-road Valleys”, manifestazione di fuoristrada alla sua ottava edizione, un’idea di “Vallimpiadi” che si avvale del consulto organizzativo del G.F.I. Alpe Adria.

L'EDIZIONE 2024

19 MAGGIO 2024

Questa edizione 2024 è il modo migliore per assaporare uno dei periodi più belli della primavera!

Confermato anche in questa edizione 2024 il mese di maggio, per la precisione domenica 19, in modo da meglio assaporare uno dei periodi più belli della primavera.

Nuova è la località del via di Off-Road Valleys con ritrovo presso il laghetto di Cedron a Savogna (UD) e completamento iscrizioni presso l’agriturismo Pèstrofa.
Start alle 09.30 e risalita verso le alture delle Valli del Natisone con tracciati che si svilupperanno lungo piste forestali piuttosto facili e non eccessivamente impegnative, appositamente riassettate da opportuni tagli delle ramaglie che nel tempo ne avevano precluso la viabilità.

Saranno quattro i punti ristoro nella giornata a partire dalla colazione prima del via, per poi a metà mattinata fare tappa a San Giovanni d’Antro e nel primissimo pomeriggio nel rifugio Pelizzo a quota m. 1.320 sul monte Matajur che rappresenta il punto più alto del percorso. Dopo aver avuto la possibilità di affrontare, in modo facoltativo, uno dei tratti più impegnativi del tracciato, si raggiungerà il quarto ristoro presso l’agriturismo Alturis a Cividale del Friuli.

Per individuare il percorso non vi sarà il tradizionale road-book ma verrà ripresa la formula originale delle prime edizioni del raduno, cioè quella del sempre piacevole giro guidato, fatto da vari apripista cui tutti dovranno seguire in colonna (controllando che sia sempre qualcuno che segua, altrimenti bisogna fermarsi e aspettare di essere raggiunti). La manifestazione è indicata, esclusa la variante impegnativa e facoltativa, anche ai suv.

Conferme via mail entro lunedì 15 maggio, previo riscontro da parte dell’organizzazione per i numeri limitati di posti disponibili.

COSTO DI PARTECIPAZIONE

€ 100,00

ad equipaggio / veicolo

Il prezzo è comprensivo delle soste ristoro per 2 persone.
Prevista una riduzione per piloti soci G.F.I. anno 2024.
Iscrizioni gestite da Vallimpiadi.
Conferme da inviare entro mercoledì 15 maggio compilando il modulo che trovate al seguente link.

Per ulteriori informazioni:
> Giordano 333-6336561
> www.vallimpiadi.it
> scrivi una e-mail a: info@vallimpiadi.it o info@gfi4x4.it